sabato 5 giugno 2010

Muffin all'albicocca

Il web è per me sempre fonte d'ispirazione,mi perdo nelle vostre creazioni, salto da un cappello a una borsa.. a un dolce! Questa volta mi sono innamorata dei muffin di Imma . Lei è una maestra nel realizzare dolci (e non solo) e oggi ha postato dei deliziosi muffin alle ciliegie che ho voluto subito provare. Ma, come sempre quando ci si mette in cucina senza averlo programmato, mancava un ingrediente. In questo caso le ciliegie!! Le ho sostituite con delle albicocche sciroppate e il risultato è stato davvero goloso. Sono molto carini con quel cuore giallo che spunta come un sole all'improvviso.....



Scusatemi la scarsa scarsissima qualità delle foto, ma mi sono trovata senza fotocamera ed ho usato il mio cellulare che non è proprio l'ultima novità sul mercato!
Mi faceva piacere postare questi dolcetti perchè sono semplici, buoni e sono uno dei tanti segni tangibili di come il web unisca persone lontane come fossero amiche vere che si scambiano le ricette.
A proposito, la ricetta la trovate QUI , come sempre dettagliatamente spiegata dalla mitica Imma!
La mia unica variazione sono le albicocche sciroppate al posto delle ciliegie fresche. Ho messo le mezze albicocche a scolare lo sciroppo nel colino e poi una volta riempito a metà il pirottino con il composto, ho adagiato la calottina di albicocca al centro.
un bacio a tutti, buonanotte!!

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per essere passati di qui. ogni commento è gradito, comprese le critiche, che servono a migliorare !