domenica 6 febbraio 2011

Girelle salate

Ricettina semplice dal buffet di ieri sera! A proposito, ci siamo divertiti, il menù è piaciuto e io, anche se stanca, sono soddisfatta .




                                                          GIRELLE FARCITE

Ingredienti:
pancarrè ( quello non tagliato, di forma rettangolare )
Philadelphia
salmone affumicato
prosciutto cotto

Preparazione:
la riuscita della ricetta dipende prima di tutto dalla lavorazione del pancarrè che va passato col mattarello, prima in un senso e poi nell'altro, delicatamente. Questo trattamento fa in modo che quando arrotolate il pane non si spezza. Fatto questo, spalmare di Philadelphia e stendere sul formaggio le fettine di salmone o prosciutto cotto. Arrotolare delicatamente ma abbastanza stretto dal lato corto e avvolgere il rotolo con la pellicola trasparente. Mettere in frigo per un paio d'ore o più. Togliere la pellicola e affettare con un coltello affilato girelle alte circa 2 cm.
Nella confezione di pane che ho acquistato c'erano 5 fette di pane e ne è venuto fuori un bel vassoio, quello che vedete nella foto!
Il ripieno naturalmente può essere diverso, vi potete sbizzarrire. Ricordatevi sempre di spalmare del formaggio in crema o della maionese sul pane che così rimane morbido e poi... via con la fantasia!

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per essere passati di qui. ogni commento è gradito, comprese le critiche, che servono a migliorare !