sabato 25 giugno 2011

Cenetta tex-mex con tacos


Stasera cenetta tex-mex!
Ho visitato il Messico in occasione del mio viaggio di nozze, ahime la bellezza di 30 anni fa........
chissà come sarà cambiato! E' un paese affascinante e pieno di contraddizioni, paesaggi mozzafiato che vanno dal deserto alla lussureggiante foresta tropicale, per non parlare delle spiaggie bianchissime e dei tesori archeologici, le antiche civiltà così affascinanti...
Lasciamo stare i ricordi và, sennò mi scende la lacrimuccia!
Torniamo alla ricetta.
La tortillas è molto simile alla nostra piadina, in Mexico la preparano anche con la farina di mais, io mi sono cimentata anni fa, ma non ho ottenuto un buon risultato.
Certo allora non c'era internet con il mare di risorse che offre oggi, infatti ora ho trovato  ricette per tutti i gusti! Ma le tortillas le avevo già acquistate, e questa volta mangiamo quelle pronte, che tra l'altro non sono niente male!
Le tortillas vanno scaldate su un padellino  caldo un minuto per parte e tenute in caldo in un telo di cotone, portate in tavola così si manteranno morbide e si arrotoleranno facilmente.




Quindi pronta la base, non resta che pensare al ripieno.
E qui vi potete sbizzarrire come volete, le potete farcire col pollo, con il manzo, con il macinato...
Io ho preparato carne di manzo macinata stufata con cipolla, ciotoline contenenti insalata tagliata sottile,carote tagliate a julienne, rondelline di cipolla, rondelle di sedano, pomodori paghino a tocchetti, formaggio tipo Asiago a julienne (formaggio tipico mexicano ;)), e salsa di pomodoro piccante acquistata al super. Ognuno si è preparato il suo tacos farcendolo a piacere e poi chiudendolo arrotolandolo.




Adattissimi per una cenetta tra amici davanti ad una partita di calcio, informale e divertente, vero?

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per essere passati di qui. ogni commento è gradito, comprese le critiche, che servono a migliorare !