mercoledì 29 giugno 2011

La tavola - decorazioni estive

Siete pronti per deliziose cenette all'aperto?
Abbiamo già sottolineato più volte che una tavola ben apparecchiata e del cibo presentato in maniera invitante sono una parte importante nella riuscita di un ricevimento.
Oggi parliamo di una tavola estiva , informale.
Voglio mostrarvi come, con poche cose, come le conchiglie e i ciottoli  raccolti in spiaggia, si possa decorare piacevolmente una tavola. Le idee che vi propongo sono davvero economiche e rapide da comporre, serve solo  abbinare i colori della tavola nel modo giusto. Il bianco è sempre fresco e luminoso, (e poi chi non ha una tovaglia bianca?) qualche tocco di azzurro , candele, conchiglie ed avrete l'atmosfera del mare. Oppure potrete giocare con il bianco su bianco e qui la luce delle candele scalderà l'atmosfera, mentre il tema marino sarà dato dalle candeline nelle conchiglie o in un vaso trasparente pieno di ciottoli.
Che dire poi dei segnaposto-bottiglia con messaggio? Sicuramente meno facili da reperire, ma si possono adattare le bottigliette dei succhi di frutta,o quelle di olio aromatizzato (io ne ho una che conteneva olio al tartufo ed è proprio come quelle della foto). E la vela fatta col tovagliolo, non è deliziosa? Basta una mollettina di legno dipinta d'azzurro e si sente già il rumore del mare.
Spero vi piacciano questi suggerimenti, e se ne avete di vostri spedite le foto che le pubblichiamo, così avremo un MARE di idee!
         baci
                Sara









Questi spunti li ho trovati nel web da:

 Martha Stewart , casaetrend ,il corriere della sera, pianeta donna

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per essere passati di qui. ogni commento è gradito, comprese le critiche, che servono a migliorare !