lunedì 27 giugno 2011

smilla magazine- verdure grigliate

Sono entrata nella famiglia SmillaMagazine, come potete vedere dal bannerino qui a fianco!
E' un magazine che si occupa di raccogliere ricette e notizie pubblicate sui blog quotidianamente,ha un'impaginazione chiara ed elegante che mi è piaciuta subito e poi il colpo d'occhio sulle mille ricette pubblicate fa venire subito voglia di provarle tutte, vedere per credere!
Buona fortuna a Smilla e anche a me, spero di incontrare  tanti nuovi amici sul loro Magazine!



Ed ora voglio parlarvi di un trucchetto che mi ha insegnato un'amica con molto senso pratico.
D'estate , quando accendere il forno non sarebbe l'ideale, i miei ragazzi chiedono le verdure grigliate!
Piacciono a tutti, sono appetitose e buone anche fredde, come si fa a dir di no?
Il problema è il lungo tempo passato in cucina ad affettarle, condirle e cuocerle.
Daniela che fa? In un zac e tac problema risolto.
Lei fa le verdure a tocchetti invece che a fette, così stanno tutte in una teglia (quella del forno, bassa e larga) e poi le condisce allo stesso modo,con prezzemolo abbondante, aglio a pezzi grossi,olio,pangrattato, sale e pepe . Mescola bene con le mani, infila in forno caldo a 200° e in 20 minuti sono pronte dorate e croccanti e sono abbastanza per sfamare i lupacchotti di casa!





Naturalmente poi le accomoda su un bel piatto da portata e le serve. Vanno bene anche per una cena fredda, un buffet. Io l'ho subito adottato il suo metodo, così  posso fare più spesso le verdure al forno, senza cuocermi anch'io!

3 commenti:

  1. fameeeeeeeeeeeeeee .... mamma saura che voglia, ho ti avviso che se Gaia nasce con una voglia di peperone sul popo e solo colpa tua ....

    RispondiElimina
  2. Io amo le verdure! E questa ricetta sembra buonissima! Soltanto ti chiedo puoi abbinare tutte le verdure insieme?

    RispondiElimina
  3. X Cate ,in questa teglia che vedi in foto ho messo patate, melanzane e peperoni;di solito metto anche le zucchine e cipolline, ma i miei figli non amano queste due ultime,e quando a tavola ci sono anche loro non le metto.
    Baci Sara

    RispondiElimina

grazie per essere passati di qui. ogni commento è gradito, comprese le critiche, che servono a migliorare !