giovedì 3 novembre 2011

pane carasau con rosmarino e pecorino



Come ho già scritto questo è per me un periodo pieno di impegni che mi portano ad avere poco tempo per sperimentare in cucina e poco tempo da dedicare ai miei amati blog. Ma non sparirò! Fate una visitina ogni tanto, che qualche ricettina la trovate :))
Oggi vi racconto una ricettina veloce veloce, ma gustosissima!! La provai anni fa, tornando dalla splendida Sardegna con un carico di pane carasau buono per un esercito, e chissà perchè poi, fino a ieri, non l'ho più preparata. Forse abbiamo avuto pane carasau fino alle orecchie??Ma quanto ci piace!!
Ottima come antipasto o stuzzichino sfizioso.
Acquistate del pane carasau, del pecorino romano e rubate qualche rametto di rosmarino dal giardino del vicino :), sale e olio evo immagino ne avrete già in casa...
Io ho preparato il pane a strati in una pirofila, ma stando in forno pochi minuti il pecorino degli strati centrali non si è sciolto bene, credo si abbia un risultato migliore preparandolo sulla leccarda del forno in un solo strato.
Spezzate il pane e sistematelo sulla teglia, cospargete con poco sale, rosmarino e pecorino grattugiato,un filo d'olio e infornate in forno già caldo a 180° per pochi minuti, giusto il tempo di sciogliere il pecorino e dorare il pane.
Preparatene parecchio, perchè andrà a ruba!!!
Baci
Sara



Nessun commento:

Posta un commento

grazie per essere passati di qui. ogni commento è gradito, comprese le critiche, che servono a migliorare !