sabato 31 dicembre 2011


                                               AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI!!!!

Che il nuovo anno vi porti tutto quello che desiderate!
P.S. desiderate con moderazione, che c'è crisi :))
un abbraccio
Sara

sabato 24 dicembre 2011


                           BUON NATALE!!

martedì 13 dicembre 2011

Biscotti di Natale

In un raro momento di tranquillità ho tirato fuori la ricetta dei biscotti allo zenzero che fanno tanto Natale ( e che ci piacciono tantissimo!) ed ho impastato una dose solo per noi. Magari riesco poi a confezionarne un po' anche per gli amici... vedremo :)
Questa volta li ho decorati con la pasta di zucchero stesa sottile e inumidita appena per farla aderire bene ai biscotti.
Eccoli qua:




Non poteva mancare  l'omino Pandizenzero  !
La ricetta per la pasta dei biscotti la trovate qui , invece per la pasta di zucchero  mi sono ispirata alla  ricetta di  ricettedellanonna.net , dopo aver sperimentato quella con marshmellows che però non si trovano facilmente tutti bianchi :) ! il risultato è ottimo. 
Ciao a tutte!
Sara

giovedì 8 dicembre 2011

decorazioni per la tavola di Natale

Si avvicina il Natale, quest'anno ho poco tempo da dedicare a decorazioni e regali, così cerco idee veloci e magari anche economiche nel web.
Non si può rinunciare ad una tavola speciale per i giorni di festa, ma le decorazioni possiamo crearle anche con quello che abbiamo in casa. Guardate in queste foto pescate nella rete ( in particolare su Pinterest) , che tavole sfavillanti si ottengono usando le decorazioni destinate all'albero in modo alternativo!






Il tutto si può realizzare con oggetti che abbiamo già in casa: un bel vaso , una ciotola argentea, un'alzata per dolci, nastri, rametti verdi.
Questa ultima è la mio preferita , sarà bello personalizzarla con il messaggio che ognuno di noi sente nel cuore per questo Natale.
Alla prox, la ricerca continua..
Sara