martedì 24 luglio 2012

zollette di zucchero fai da te

A tavola anche l'occhio vuole la sua parte, soprattutto quando si ricevono ospiti. Volete stupirli al momento del tè? Guardate che carina quest'idea che ho trovato sul blog rufflesandstuff. . Si tratta di un lavoretto veloce e facile facile: zollette di zucchero fatte in casa e delle forme che più ci piacciono!


 Io ho aggiunto del colorante alimentare ed ho ottenuto con le mie formine Ikea dei "cuoricioni" di un bel verde fresco.
Per riempire lo stampino ho usato circa 100 gr di zucchero e un cucchiaio d'acqua.


Una volta ben amalgamato ho aggiunto 4 gocce di colorante verde e ho continuato a mescolare.
poi ho schiacciato bene lo zucchero negli stampini e li ho rovesciati sulla carta da forno lasciandoli asciugare circa 3 ore.


...e guardate che figurone nella zuccheriera!


Non vedo l'ora di offrire un tè ai miei amici!!
Alla prox, ciaoo
Sara

2 commenti:

  1. sono geniali nella loro semplicità! peccato che io non abbia queste formine... sarà il mio prossimo acquisto!

    RispondiElimina

grazie per essere passati di qui. ogni commento è gradito, comprese le critiche, che servono a migliorare !